COSA FACCIAMO
Gestione amministrativa
Affidarsi ad Assofamiglie garantisce una gestione del rapporto di lavoro ossequiosa della normativa e dei contratti ma mai coercitiva verso il datore di lavoro domestico. Assofamiglie infatti ha come obiettivo il soddisfacimento delle esigenze della famiglia e suggerisce soluzioni che offrono sempre sicurezza e un buon livello di flessibilità.
Assofamiglie segue il datore di lavoro:
- in tutte le comunicazioni obbligatorie all’Inps e all’Inail
- nell’elaborazione personalizzata dei MAV per il pagamento dei contributi previdenziali, assistenziali e di malattia, anche in presenza di permessi non retribuiti e della Cas.Sa.Colf,
- nell’eventuale comunicazione di ospitalità alle autorità di pubblica sicurezza e alle autorità locali dei lavoratori conviventi,
- nella redazione e stipula del contratto di lavoro,
- nella trasmissione dei prospetti paga, che avviene puntualmente tra il giorno 26 e il giorno 28 di ogni mese,
- nella gestione di eventi quali la malattia o l’infortunio del lavoratore,
- nella contabilizzazione di eventuali permessi e del lavoro straordinario,
- nella elaborazione e trasmissione annuale del CUD obbligatorio,
- nel carteggio legato alla richiesta di ferie e alla concessione di eventuali anticipi sul TFR.
In caso di cessazione del rapporto di lavoro, Assofamiglie assiste il datore affinché non commetta errori o ingenuità che lo rendano vulnerabile nei confronti del lavoratore, ed esegue in pochi minuti i conteggi di chiusura rapporto.
Per farsi assistere da Assofamiglie è sufficiente aderire all’associazione, compilando la relativa domanda e versando la quota associativa annuale.