CHI SIAMO

I più grandi esperti del settore

"SEMPRE AL SERVIZIO DEI NOSTRI SOCI"

Un approccio integrato, multidisciplinare e trasversale, per affrontare e risolvere efficacemente i problemi dei datori di lavoro domestici e dei professionisti che con essi avviano collaborazioni. Assofamiglie è la realtà associativa, attiva su tutto il territorio nazionale – è costituita da avvocati, dottori, commercialisti e consulenti del lavoro – che si propone di agevolare la contrattazione tra i diversi contraenti, nel rispetto delle normative vigenti. 

Per lavoro domestico, per come definito dalla legge nr. 339/58 e 2/2009, si intendono tutte quelle attività fornite, in modo continuativo e non occasionale per almeno 4 ore giornaliere (in modo, quindi, prevalente), presso lo stesso datore di lavoro. Le mansioni svolte possono comprendere, dunque, la pulizia e la cura della casa lavare e stirare,fare la spesa e cucinare, badare ai bambini e agli anziani. Il datore di lavoro, invece, può essere rappresentato da una singola persona o dalla sua comunità familiare, le cui esigenze ed aspettative dovranno essere onorate dal lavoratore in conformità del contratto stipulato tra le parti.

Per evitare inopportune vertenze tra datore di lavoro domestico e lavoratori, spesso dovute alla poca conoscenza dei diritti e dei doveri di ciascuno, Assofamiglie, perciò offre a tutti i propri associati la necessaria assistenza e consulenza per la corretta risoluzione delle criticità emergenti e godere pienamente della serenità familiare.

IL NOSTRO TEAM

SIAMO FATTI COSì

consulente

SIAMO I MIGLIORI

Assofamiglie ha sempre dato il meglio a favore dei datori di lavoro.