Via Merulana 134 - 00185 Roma

Tel. 06 98381500   Fax 06 98382521

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione di Categoria dei Datori di Lavoro Domestico

Per svolgere al meglio il ruolo di datore di lavoro domestico ed evitare vertenze di fine rapporto, bisogna essere adeguatamente informati ed evitare di considerare il lavoratore domestico come un lavoratore di serie B.

Read More
Amministrazione personale domestico

Affidarsi ad Assofamiglie garantisce una gestione del rapporto di lavoro ossequiosa della normativa e dei contratti ma mai coercitiva verso il datore di lavoro domestico. Assofamiglie infatti ha come obiettivo il soddisfacimento delle esigenze della famiglia e suggerisce soluzioni che offrono sempre sicurezza e un buon livello di flessibilità.

Read More
Conciliazione stragiudiziale

Uno dei modi più semplici e immediati per cautelarsi dalle rivendicazioni dei lavoratori è quello di ricorrere alla conciliazione stragiudiziale in fase di  cessazione del rapporto di lavoro. 

Read More
Corsi gratuiti per datori di lavoro domestico

Assofamiglie organizza per i propri assistiti una serie di workshop gratuiti. Di seguito le date delle diverse edizioni, i contenuti e il modulo per prenotare la propria partecipazione.

Leggi tutto
Assistenza legale e del lavoro

Obiettivo di Assofamiglie é la tutela del datore di lavoro domestico, troppo spesso vittima di richieste economiche parzialmente o totalmente ingiustificate.

Read More
Lavoratori domestici

Se oltre alla gestione del rapporto di lavoro con il personale domestico, si è interessati al reperimento di colf, badanti o baby-sitter, Assofamiglie consente di accedere alla Banca Dati Lavoratori Domestici gestita dall'A.N.L.I. Associazione Nazionale Lavoratori in Italia.

Read More
Fondo mutualistico di tutela legale

Il Fondo di Tutela Legale Gratuita (Fondo) è uno strumento mutualistico gestito da Assofamiglie che consente al datore di lavoro domestico di tenersi al riparo da eventuali spese professionali e di consulenza qualora venga coinvolto dal lavoratore in una procedura di conciliazione, di transazione o in un ricorso del lavoro.

Read More
Top