Stampa

Perché diventare socio Assofamiglie

Visite: 5877

diventasocioNella realtà di oggi il lavoratore gode di ampie e strutturate possibilità di tutela: esistono in ogni città italiana numerose rappresentanze di sindacati locali o nazionali che tutelano il lavoratore e vengono remunerati sulla base del principio del "patto di quota lite". Il lavoratore può icriversi ad un sindacato ed ottenere gratuitamente i conteggi relativi alla propria posizione lavorativa. Il sindacalista si adopererà per avviare una trattativa con il datore di lavoro e affinché i corrispettivi vengano riconosciuti e versati.

diventa socio subito

Assofamiglie rappresenta una realtà opposta e speculare a quella del sindacato dei lavoratori e si occupa di coadiuvare, rappresentare e tutelare il datore di lavoro domestico dal momento dell'attivazione del rapporto di lavoro, fino alla sua definitiva chiusura. E' un vero e proprio sindacato dei Datori di Lavoro Domestico.

Assofamiglie è anche l'unico sindacato che promuova la reale partecipazione dei propri soci:

  • attraverso la raccolta di firme per la modifica delle leggi in materia di lavoro e dei contratti collettivi,
  • attraverso l'organizzazione di sessioni di formazione online o in aula atte a rendere il datore di lavoro domestico maggiormente preparato a gestire il rapporto,
  • attraverso il coinvolgimento in studi e ricerche finalizzate al monitoraggio delle condizioni di vita delle famiglie italiane e alle loro necessità di ausilio esterno,
  • attraverso la partecipazione alla vita dell'associazione con il coinvolgimento nelle sue attività gestionali e organizzative.

Associarsi è facile: si puo fare...

L'adesione viene perfezionata con il versamento della quota associativa annuale.

Diventa socio subito >>>